Ubaldo lunch
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean posuere. Fusce condimentum feugiat eros. Phasellus ultricies lorem volutpat leo. Curabitur sed dolor. Mauris tincidunt elementum sem. Vestibulum feugiat lectus tempus leo. Aliquam tellus pede, imperdiet in, dignissim nec, consequat vitae, nibh. Praesent sagittis dignissim risus. Integer egestas pulvinar pede. Cras malesuada neque sit amet felis.
amaranto 25gr.
Non facendo parte delle graminacee non è un cereale, come non lo sono grano saraceno, quinoa, sago e manioca.
Ricco di proteine, fino al 16%, con elevato valore biologico, l'amaranto, rispetto ai cereali, contiene il doppio di lisina, amminoacido essenziale di cui sono carenti quasi tutti i cereali.
Ha un elevato contenuto di calcio, di fosforo, di magnesio e di ferro.
Grazie inoltre all'elevato contenuto di fibre, ha un effetto esplosivo sulla digestione e sul ricambio.
Essendo privo di glutine è indicato per l'alimentazione di chi è affetto da morbo celiaco, o ha problemi intestinali, ma anche ai bambini nel periodo dello svezzamento.
È convenientemente usato spesso come base per le pappe dei bambini o come ingrediente pregiato di minestroni di verdura per convalescenti ed anziani.
fonte Wikipedia
bresaola 100gr.
La bresaola della Valtellina viene prodotta a partire da carne bovina di razze Europee come la Charolaise e la Limousine o del Sud America come lo zebù.
Il taglio più usato è la punta d'anca, ma vengono utilizzati anche i tagli anatomici della sottofesa e del magatello.
Questo particolare tipo di Bresaola è tutelato dall'Indicazione geografica protetta.
Dagli scarti di produzione, ovvero le carni più vicine all'osso, viene prodotta la Slinzega.
fonte Wikipedia