Biografia
Nata il 31 gennaio 1974 a Botucatu, nell’interno dello stato di San Paolo in Brasile.
La vocazione per la medicina si è manifestata sin dall’infanzia ispirata dal padre cardiologo.
Si è laureata alla Pontifícia Universidade Católica di Campinas nel 1998, specializzandosi in medicina interna nell’Ospedale Albert Sabin nel 2000 nella stessa città.
Alla fine della specialità, ha vinto un concorso pubblico per fare Medico di Base, ruolo che nei 6 anni seguenti ha esercitato. Nell'ultimo anno ha esercitato anche ruolo di Dirigente Medico di un Poliambulatorio.
Nella fine dell'anno 2006, trasferitasi a San Paolo, ha frequentato il corso di Nutrizione Clinica nell’Ospedale Beneficência Portuguesa e frequentato l’Ospedale SPDM, sotto la supervisione dei dott.ri Andrea Bottoni e Sergio dos Anjos Garnes, e partecipato ai Corsi Annuali di Formazione e Aggiornamento in Nutrizione Clinica dell’ABRAN.
Nel 2007 entra a far parte dell’Instituto de Metabolismo e Nutrição – IMEN, coordinato dai dott.ri Celso Cukier e Daniel Magnoni, esercitando come medico Nutrologo nell'ambito della Nutrizione Enterale e Parenterale nei più importanti strutture ospedaliere di San Paolo.
Tra il 2007 e il 2008 frequenta volontariamente come medico straniero "osservatore" il reparto di Nutrizione e Dietetica presso l’Ospedale S. Giovanni Battista – Le Molinette di Torino sotto la supervisione della dott.ssa Augusta Palmo.
Nel 2009 ottiene il Titolo di Specialista un Nutrizione Clinica rilasciato dall’Associação Brasileira de Nutrologia, realizza una revisione assieme al dott. Rinaldo Pellicano, dell’Università di Torino, che viene pubblicata sulla rivista Minerva Medica.
Sempre nel 2009 viene presentato il suo primo libro “Manual Pratico em Terapia Nutricional”.
Nel 2010 consegue il titolo di Specialista in Terapia Parenterale ed Enterale rilasciatole dalla Sociedade Brasileira de Nutrição Parenteral e Enteral.
Si trasferisce in Italia continuando i rapporti accademici con IMeN.
Nel 2012 pubblica insieme al Dott. Rovera un articolo sul trattamento Multidisciplinare dell'obesità e entra a fare parte dell'equipe multidisciplinare come osservatrice.
Nel 2013 supera l'esame di riconoscimento del titolo di Medico in Italia, abilitandosi all'esercizio della professione di medico chirurgo in questo paese. Viene assunta come medico presso l'equipe multidisciplinare per la cura di pazienti in condizioni di disturbi nutrizionali con prevalenza di obesità di II, III e IV gradi.